Si suggerisce di prendere appuntamento per le visite

La nostra storia


Sala Monumenti, come tutti ci hanno sempre chiamato, nasce nel secolo scorso, nel 1925, con il nonno Pietro a Cinisello Balsamo e la sua arte funeraria è tuttora visibile nei due cimiteri cittadini. Nel 1964 i suoi figli Agostino ed Enzo creano un secondo laboratorio a Usmate Velate con una superficie espositiva più ampia e con idee innovative riguardo macchine di nuova concezione per la lavorazione del granito e delle pietre naturali, sino a creare uno dei punti di riferimento più noti in Lombardia per la realizzazione di monumenti funebri, lastre colombari, cinerari e Cappelle Gentilizie.

Oggi con la terza generazione siamo in grado di affrontare ogni tipo di richiesta quale: progettazione in 3D, bozzetti artistici, progettazione di tutte le fasi costruttive delle opere cimiteriali compresa la direzione lavori.

Offriamo in sede un'ampia scelta di sculture in bronzo e in marmo con accessori complementari. Siamo sempre disponibili a seguire con molta attenzione e cura la clientela che si rivolge a noi mantenendo la medesima filosofia degli inizi:

“Onorare e ricordare chi ci ha preceduti”

Copyright © 2021 Sala realizzazioni in granito s.r.l. - Privacy e Cookie Policy